Archivi

Quote ed abbigliamento escursioni WWF Venezia

Quote

La par­te­ci­pa­zione alle escur­sioni è riser­vata ai soli soci WWF in regola con l’iscrizione annuale per la neces­sa­ria coper­tura assi­cu­ra­tiva

E’ pos­si­bile effet­tuare l’iscrizione al WWF in loco in occa­sione dell’escursione come:

socio ordi­na­rio diret­ta­mente il giorno della gita al solo costo di Euro 15,00 (con­tro i 30 Euro nor­mal­mente richie­sti, parte della quota è offerta dal WWF Venezia);

fami­glie al solo costo di Euro 30,00 (con­tro i 60 Euro nor­mal­mente richie­sti, parte della quota è offerta dal WWF Venezia).

L’offerta è valida solo per i par­te­ci­panti all’uscita (cor­te­se­mente veri­fi­care i ter­mini sulla scheda dell’escursione pub­bli­cata circa due set­ti­mane prima della stessa).

E’ previsto un rimborso spese per la guida di Euro 10,00, Euro 5,00 ragazzi fino a 14 anni, bambini sino ai 6 anni gratis, non sono inclusi i costi di trasporto sino al luogo di partenza da effettuarsi con mezzi propri ed eventuali biglietti di ingresso o di battello ove previsti. Il pranzo è al sacco, eventuali luoghi di ristoro possono essere disponibili in loco.

Abbigliamento

Abbigliamento adeguato alla stagione ed al tipo di percorso, scarpe comode eventualmente resistenti all’acqua, cappello per ripararsi dal sole e repellente per insetti, mantellina impermeabile in caso di maltempo, binocolo e macchina fotografica per l’osservazione della fauna, borsa per le immondizie (siamo tutti responsabili dei rifiuti che produciamo), silenzio e pazienza.

Note e comportamento

E’ inoltre necessario attenersi scrupolosamente alla indicazioni scritte o verbali che la guida riterrà opportuna per un regolare e sicuro svolgimento della gita. Ogni partecipante si assume la completa responsabilità degli eventuali danni che potrebbe arrecare a se stesso, persone, animali o cose durante lo svolgimento della gita, sollevando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità in proposito.

Le gite per la famiglia in compagnia del WWF”

L’idea del WWF Venezia è di invitarvi ad uscire in ns. compagnia, in primavera ed in autunno, per delle escursioni naturalistiche con percorsi per tutti, non impegnativi, facili per bambini ed adulti.

Le gite per la famiglia in compagnia del WWF” sono un momento di conoscenza della natura nelle Oasi WWF, in Riserve Naturali, nella ns. laguna e i suoi tesori, aperte alla partecipazione di tutti: famiglie con bambini, nonni con nipoti e, dove sarà possibile, anche con i ns. amici a quattro zampe.

Suggerimenti e proposte sono sempre ben accetti e possono essere inviate a:

gite@wwfvenezia.org o dalla ns. pagina su Facebook